CHE COS'E' LA DIZIONE?
Quando parliamo di dizione ci riferiamo al modo corretto di pronunciare le parole e alla capacità di catturare l'attenzione dei nostri interlocutori. E' l'eleganza verbale. Possedere una dizione pulita aiuta a superare insicurezze e la paura di esprimersi soprattutto in pubblico.
La conversazione dovrebbe sempre indurre l'attenzione uditiva, visiva e cinestetica di chi ascolta. Parlare bene significa trasferire un senso di sicurezza e credibilità, la voce infatti è uno strumento necessario in qualsiasi relazione e con essa si può convincere, persuadere.
IL 40% di ciò che gli altri pensano di noi è determinato dalla nostra voce e dal modo in cui usiamo il tono, le pause, il ritmo e il volume. Il risultato della nostra comunicazione è generato quindi da COSA diciamo ma, soprattutto, da COME lo diciamo.
Il modo corretto di porsi quindi si trasforma in un'arma vincente sia nella vita professionale sia in quella privata.
Il mio corso di dizione è stato ideato per far vivere un'esperienza diretta ai partecipanti attraverso la metodologia della pratica, attraverso esercizi di sblocco fisico e emotivo e continui role play individuale e di gruppo. Un'altra caratteristica che lo rende diverso da qualsiasi altro corso di dizione è che sarà tenuto da una professionista dello spettacolo.
AVRAI UN COLLOQUIO PERSONALIZZATO E MISURERAI DA SOLO I TUOI RISULTATI CON TANTA PRATICA.